Sei proposte per due chiacchiere.

25 luglio 2012


Il prossimo venerdì sbarcherà a Londra il capo di stato ceco Václav Klaus. Duplice il motivo della visita: cerimonia di apertura dei giochi olimpici e cerimonia di apertura della nuova Českého domu [«la casa ceca»] nella capitale inglese. Klaus -continua České noviny– resterà in città fino al lunedì e incontrerà la regina assieme ad una corposa infornata di omologhi. Al fianco la delegazione composta dal ministro della educazione Petr Fiala, della industria Martin Kuba e della salute Leoš Heger. E proprio in base alla constatazione maturata negli anni di quanto il sacro fuoco della esternazione lo assalga come mette il naso all’estero [temi prediletti: lotta al global warming e mercati vampiri] proponiamo un breve elenco di argomenti che potrebbero essere trattati nei discorsi in programma.

1. Come è sacrosanto non credere alla natura antropica del riscaldamento globale, così è da sciocchi ritenere umane le cause delle olimpiadi.
2. L’ideologia olimpionica è simile a quella comunista perché mira a dominare il mondo stravolgendo la libertà economica.
3. L’aumento della temperatura media di 0.6 gradi centigradi nell’ultimo secolo non è preoccupante e ciò valga anche per le spese olimpiche cui l’Inghilterra si è fatta carico in un periodo di crisi. Di fatto Praga non è preoccupata per le spese inglesi in tempo di crisi.
4. Il presidente rigetta l’ipotesi di smantellare gli impianti nucleari di Temelín [Boemia] e Dukovany [Moravia] per favorire la costruzione di piste di atletica e tiro al piattello.
5. Da economista il presidente smentisce l’ipotesi secondo la quale i cento metri possano rivelarsi una forma di energia rinnovabile alternativa mediante cavi in luoghi osceni degli atleti.
6. Da esperto sportivo il presidente ritiene l’hockey una metafora del liberismo e la ginnastica ritmica [eccellenza russa] una inquietante rappresentazione del marxismo.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: